Infanzia e Primaria - Plesso Cameracanne - Cartiera

Il plesso comprende la Scuola dell'Infanzia "Cartiera" e la scuola Primaria "Cameracanne".

La scuola dell’Infanzia è denominata “Cartiera” perché nei pressi della scuola vi è lo stabilimento della Cartiera che dà il nome anche al quartiere.

La scuola Primaria è denominata “Cameracanne” perché originariamente questa scuola si trovava in un casolare nei pressi del fiume ricco di canneti.

Le due scuole sono ubicate nello stesso edificio avente tutte le caratteristiche necessarie per poter svolgere l’attività educativo-didattica e pertanto è facilitata anche l’attività di continuità.

All’esterno abbiamo un cortile con una piccola aiuola che a primavera diventa un tappeto di fiori.

Cameracanne 1

L’edificio comprende sette aule spaziose, una mensa ed un ampio corridoio dove si possono realizzare spettacoli e varie attività didattiche.

Cameracanne 2

Cameracanne 3