PNRR NEXT GENERATION CLASSROOM

Il progetto prevede la realizzazione  di 19  ambienti innovativi

2023 -2024

Descrizione

Il progetto prevede la realizzazione  di 19  ambienti innovativi. Le nuove dotazioni tecnologiche e gli arredi flessibili, facilmente rimodulabili, permetteranno  il cambiamento del setting dell’aula. La trasformazione, fisica e virtuale, sarà accompagnata dal cambiamento delle metodologie e delle tecniche di apprendimento e insegnamento. Lo sviluppo degli aspetti pedagogici, metodologici e didattici permetterà di rispondere al meglio ai bisogni formativi specifici tutti gli studenti dell’Istituto e di arricchire i percorsi educativi per lo sviluppo delle competenze.

2024-01-14

2024-08-31

Obiettivi

La finalità del progetto Next Generation Classrooms Azione 1 -  Piano “Scuola 4.0”,  è  la “trasformazione di  aule in ambienti innovativi di apprendimento…  fisici e digitali  (on-life), caratterizzati da innovazione degli spazi, degli arredi e delle attrezzature e da un nucleo portante di pedagogie innovative per il loro più efficace utilizzo”.

SEDE CENTRALE I.C. FERENTINO 1

Tag pagina: Scuola primaria Scuola secondaria