PROGETTO “VENTIMILA LEGHE SOPRA I BANCHI”

Progetto di recupero e potenziamento finalizzato a fornire ulteriori ed efficaci opportunità di apprendimento ad alunni e studenti. E’ rivolto sia al recupero delle carenze di apprendimento sia alla cura delle eccellenze ed al loro sviluppo cognitivo.

2023 -2024

In corso

Inizio

2023-09-14

Fine

2024-08-31

Obiettivi

-Fornire opportunità di apprendimento mirate  al recupero o al potenziamento di determinate abilità e conoscenze.

-Realizzare percorsi di rispetto al diritto allo studio ed al differente sviluppo delle abilità cognitive per realizzare una scuola “di tutti e di ciascuno”.

COMPETENZE ATTESE

Gli alunni e gli studenti coinvolti realizzeranno un  percorso di potenziamento e/o consolidamento delle conoscenze ed abilità legate alle unità d’apprendimento e finalizzate all’acquisizione di traguardi di competenza più elevati in relazione alla Lingua Italiana ed alla Matematica nonché nell’acquisizione di un valido metodo di studio.

SEDE CENTRALE I.C. FERENTINO 1

Tag pagina: Scuola dell'infanzia Scuola primaria Scuola secondaria