“IL MIO PORTFOLIO LINGUISTICO CERTIFICATO”

Il progetto è finalizzato a fornire una preparazione specifica per consentire agli alunni di ottenere la certificazione internazionale Trinity Stars, Trinity delle competenze acquisite in inglese e certificazionI linguistiche in lingue comunitarieita

2023 -2024

2023-09-14

2024-08-31

Obiettivi

- Promuovere negli alunni una conoscenza approfondita e strutturata di un lessico specifico in lingua inglese.

- Potenziare le abilità ricettive ed espressive orali (ascolto, interazione e produzione) .

- Abituare a gestire la propria emotività in vista di un esame che richiede acquisizione di competenze ed abilità comunicative.

COMPETENZE ATTESE

L’alunno, lo studente, abile nella comunicazione in lingua straniera, arricchisce il proprio curricolo formativo, vive in pieno la propria cittadinanza europea, orienta il proprio percorso di studi verso una certificazione delle competenze acquisite. Apprende l’importanza di gestire la propria emotività, s’ impegna in modo sistematico per raggiungere un obiettivo.

SEDE CENTRALE I.C. FERENTINO 1

Tag pagina: Scuola dell'infanzia Scuola primaria Scuola secondaria