CITTADINO @ DIGITALE

Il progetto include le azioni finalizzate allo sviluppo delle competenze digitali degli studenti. Azioni 17 e 18 del PNSD che fanno riferimento al Progetto “Programma il futuro”, promosso dal CINI con il MIUR

2023 -2024

In corso

Inizio

2023-09-14

Fine

2024-08-31

- Promuovere lo sviluppo del pensiero computazionale,

- Sviluppare progressivamente la capacità di individuare e organizzare i dati di un problema e ipotizzare la risoluzione attraverso la costruzione di un algoritmo, attraverso la scrittura di una sequenza accuratamente descritta di passi.

- Introdurre alla conoscenza dei principi di robotica educativa

- Sensibilizzare ad un utilizzo consapevole della rete ed alla   conoscenza degli effetti delle proprie relazioni e interazioni nello spazio online.

COMPETENZE ATTESE

Il bambino, l ’alunno, lo studente apprende progressivamente ad utilizzare le tecnologie digitali nella e per la didattica in modo consapevole ed esperto. Sviluppa il pensiero computazionale, acquisendo le regole per una cittadinanza digitale che lo rende protagonista dei propri apprendimenti.

SEDE CENTRALE I.C. FERENTINO 1

Tag pagina: Scuola dell'infanzia Scuola primaria Scuola secondaria