IL MULTILINGUISMO CI APPARTIENE!

Il progetto intende fornire una prima ed elementare conoscenza delle caratteristiche fonologiche e lessicali Di altre lingue europee (francese e spagnolo) e proporre percorsi di potenziamento della lingua Inglese.

Progetti di orientamento

2023 -2024

In corso

Inizio

2023-09-14

Fine

2024-08-31

Obiettivi

- Orientare gli alunni della classe quinta della scuola primaria nella scelta degli studi linguistici futuri da intraprendere.

- Realizzare un primo approccio alla conoscenza di contenuti elementari in lingua francese e spagnola.

- fornire le prime conoscenze della lingua Latina per un approccio consapevole alla scelta della scuola secondaria di secondo grado.

COMPETENZE ATTESE

L’alunno acquisisce una prima conoscenza delle lingue francesi e spagnola per coglierne caratteristiche, analogie e differenze ed orientare le proprie scelte di studio future con una maggiore consapevolezza.

Gli studenti e le studentesse della classe terza della scuola sec. di primo grado possono realizzare un percorso di prima conoscenza del sistema morfologico e sintattico della nostra lingua madre dalla quale deriva la quasi totalità del nostro lessico, una serve di conoscenze ed abilità che completano ed arricchiscono la loro preparazione nel percorso scolastico realizzato.

SEDE CENTRALE I.C. FERENTINO 1

Tag pagina: Scuola primaria Scuola secondaria