ANNA SALVATORI

Personale docente

Biografia

Insegnante di scuola dell’Infanzia con contratto a tempo indeterminato dal 1 settembre 1995 e in servizio presso l’Istituto Comprensivo Ferentino 1,  dal 1 settembre  1996 ad oggi, dove ricopre l’incarico di coordinamento della scuola dell’infanzia dal 1999.  Le esperienze lavorative e la formazione continua  hanno permesso alla docente di valorizzare e promuovere la propria crescita professionale, implementando competenze progettuali, valutative, organizzative e relazionali,  e di rivestire ruoli di referente  in progetti ministeriali di attività sperimentale coordinata per l'avvio ai nuovi indirizzi organizzativi nella scuola dell’nfanzia come il progetto A.S.C.A.N.I.O. Ha partecipatoinoltre  al progetto pluriennale di ricerca e formazione in servizio per insegnanti della scuola dell'infanzia A.L.I.C.E.: Autonomia:Laboratorio per l'Innovazione dei Contesti Educativi (Circolare Ministeriale 23 aprile 1999, n. 112). L'incarico di collaboratore del dirigente scolastico, che ricopre da molti anni, ha arricchito l'esperienza lavorativa dal punto di vista del cordinamento e la  gestione organizzativa dell'Istituto.

Dove lavora

Scuola dell'Infanzia - Plesso "Capoluogo"

Materie

Campi di esperienza - Scuola dell'Infanzia

Info

Sostituisce il Dirigente scolastico in caso di assenza anche del Collaboratore Vicario. Collabora con il Dirigente scolastico ed il Collaboratore Vicario per tutti i problemi riguardanti la gestione organizzativa dell’Istituto.