STEFANIA QUATTROCIOCCHI

Personale docente

Biografia

Insegnante di Scuola Primaria con Contratto a Tempo Indeterminato dal 1996. Laureata in Scienze dell’Educazione.
Ha conseguito la Specializzazione per le attività di Sostegno e un Master sui Disturbi Specifici di Apprendimento. Il percorso di studio e la costante formazione in servizio le hanno consentito di acquisire conoscenze negli ambiti della Ricerca Educativa e della Valutazione. Ha maturato esperienze nel ruolo di coordinatore di plesso, coordinatore di dipartimenti disciplinari e funzione strumentale dell’Area PTOF_Valutazione/Autovalutazione d’Istituto, dell’Area Multimedialità e dell’Area Inclusione.

Dove lavora

Scuola Primaria plesso Capoluogo

Materie

Tutte

Info

COMPITI dell’incarico

-Coordina le attività relative alla valutazione esterna (INVALSI);
-Comunica ai docenti gli esiti relativi alla valutazione esterna per l’implementazione di azioni di miglioramento;

-Cura l’elaborazione di questionari di customer satisfaction ad alunni, docenti, genitori ed ATA;

-Coadiuva il DS nella predisposizione del Piano di Miglioramento e nella redazione del Bilancio sociale;

-Ricerca buone pratiche e ne cura la diffusione e l’archiviazione nell’Istituto;

-Partecipa, come rappresentante dell’Istituto, ad eventuali corsi di aggiornamento e/o formazione inerenti all’area di azione;

-Promuove processi di ricerca azione per l’innovazione nell’autovalutazione in un dialogo costante tra scuola e ricerca pedagogica.