FRANCA DEL BROCCO

Personale docente

Biografia

Docente di scuola primaria a tempo indeterminato dal 2008. Dal 2019 lavora nell’IC Ferentino 1, presso il Plesso Cameracanne. Ha partecipato a diversi percorsi formativi che le hanno permesso di maturare competenze nell'area dell'innovazione digitale tra i quali:

- Curricoli digitali

- Docente@Digitale

-PROTAGONISTI NELLA SCUOLA DIGITALE - Acquisire una buona padronanza del mondo G SUITE FOR   EDUCATION

-Il digitale nel percorso scolastico: applicazione di nuovi linguaggi e proposte di didattica innovativa

-Coding e robotica Educativa

- DEVELOP CREATIVE SKILLS WITH TECHNOLOGY APPLE (Utilizzo della tecnologia Apple nella   didattica

Dove lavora

Scuola Primaria plesso "Cameracanne"

Tutte

Info

L'insegnante Franca Del Brocco ricopre attualmente il ruolo di  Funzione strumentale relativa all'area: "INNOVAZIONE DIDATTICA E DIGITALE".

L'obiettivo principale della funzione strumentale relativa all'area: "INNOVAZIONE DIDATTICA E DIGITALE" è favorire l’innovazione didattica e la trasformazione digitale per ripensare e semplificare i processi di insegnamento/apprendimento in chiave efficace e creativa.

I compiti specifici:

• preparazione, organizzazione e realizzazione del materiale informativo nelle diverse manifestazioni;

• predisposizione della pubblicizzazione dell’Open Day;

• raccordo con l’animatore digitale e il team dell’Innovazione;

• raccordo con le altre FF.SS. della scuola;

• coordinamento delle attività per la realizzazione del giornalino scolastico on-line.

• promuovere l'utilizzo delle tecnologie con finalità inclusiva;

• identificare, in sinergia con Team digitale azioni interdipartimentali di promozione della competenza digitale;

• promuovere cittadinanza digitale consapevole;

• affiancare il Referente Bullismo e Cyberbullismo in azioni di prevenzione;

• partecipazione ad iniziative istituzionali riguardanti le nuove tecnologie e relative applicazioni didattiche