Scuola Aperta oltre l'orario scolastico

Apertura della scuola per attività di ampliamento dell'Offerta Formativa a.s. 2018-2019. Progetti nei quali il Collegio dei docenti dell'I.C.FERENTINO 1 ha deciso di investire le energie umane, le idee, le risorse economiche disponibili al fine di renderli completamente gratuiti per le famiglie.

La progettualità si è ispirata ai seguenti principi:

- stare bene con se stessi e con gli altri a scuola come a casa

- in continuità orizzontale: con la famiglia, l' ente locale e le altre realtà territoriali e verticale con gli altri ordini di scuola.

- integrazione della diversità in quanto risorsa per ricchezza di scambi e confronti culturali.

Gli interventi formativi destinati a tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo, della durata di 24 ore, distribuite in 12 incontri settimanali di due ore, iniziano l'11 febbraio 2019 e riguardano i seguenti progetti:

Per la scuola dell'Infazia:

- Progetto Psicomotricità;

- Progetto di Danza Educativa.

Per la Scuola Primaria:

- Progetto INVALSI;

- Progetto Musikerellando;

- Progetto di Robotica;

- Progetto di lettura animata;

- Progetto di teatro;

- Progetto coro;

- Progetto Trinity Stars;

- Progetto Laboratorio di riciclo;

- Progetto Trinity;

- Progetto di scrittura creativa,

- Progetto di Informatica.

Per la Scuola Secondaria di 1° Grado:

- Progetto Giornalismo.